Ordini

Acquistare su Ecobiobella è semplice!

Naviga nel catalogo tramite il menù orizzontale suddiviso per categorie.

Scegli il prodotto che vuoi acquistare e clicca sul pulsante “Acquista” situato nella scheda descrittiva del prodotto che stai visualizzando. Il Prodotto verrà automaticamente aggiunto al carrello.

In ogni momento potrai controllare il contenuto del carrello cliccando sul pulsante “Carrello” posto in homepage nella parte superiore destra identificato da apposita icona. Se necessario potrai eseguire le opportune modifiche come aggiungere o eliminare uno o più prodotti e modificarne le quantità prima di procedere con il checkout.

Dopo aver deciso ed aggiunto al carrello la quantità e la tipologia di prodotti che vuoi acquistare, potrai concludere l’operazione d’ acquisto cliccando sul bottone “Procedi con il checkout”, sarà necessario inserire i dati richiesti nelle schede che appariranno successivamente.

Per l’acquisto dei prodotti dovrai procedere alla registrazione sul sito inserendo le tue generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione. Se sei già un cliente registrato sarà sufficiente effettuare il login inserendo la tua mail e la password scelta in fase di registrazione.

Sarà necessario poi seguire le istruzioni fornite nelle pagine successive sino ad arrivare alla schermata riassuntiva dell’ ordine, cliccando sul bottone “Inoltra l'ordine” riceveremo immediatamente il tuo ordine che sarà evaso automaticamente.

È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti da te non siano in tutto o in parte disponibili, ti invieremo una  mail con comunicazione in merito ai prodotti non disponibili, potrai scegliere se ricevere subito solo i prodotti disponibili oppure attendere l’arrivo dei prodotti mancanti.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati viene emessa da Ecobiobella al momento della spedizione dei prodotti.

 

Resi

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituirci il prodotto ricevuto entro 10 giorni di calendario dalla data di consegna e decidere se richiedere un rimborso o la sostituzione dello stesso (D.lgs. nr. 185/1999 art. nr. 5).

Per esercitare il Diritto di Recesso segui i successivi punti:

1. Invia una comunicazione via mail a: info@ecobiobella.it indicando la tua volontà di recedere dal contratto d’acquisto indicando la motivazione, prima della scadenza del periodo di recesso. Indica nella mail anche il numero e la data dell’ordine relativi ai prodotti acquistati che trovi nel documento di trasporto contenuto nel pacco consegnato.

2. Il personale incaricato ti invierà una mail con l’ autorizzazione per il rientro del prodotto.

3. Una volta ricevuta l’autorizzazione, riponi accuratamente il prodotto nella sua confezione originale (integra e completa di ogni suo eventuale componente aggiuntivo) ed impacchettalo all’interno di una scatola di cartone.

4. Indica sulla scatola di spedizione i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, telefono).

5. Spedisci il pacco tramite posta o con un corriere di tua scelta a: Ecobiobella, STANDARD INDUSTRY S.A.S. di Pisani Teresa & C. con sede legale in Piazzetta Achille Grandi 6, 20873 Cavenago di Brianza, Italy

6. Una volta ricevuto il prodotto, procederemo alla sua sostituzione oppure al rimborso che potrebbe avvenire, a discrezione del cliente, anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare. L’eventuale rimborso sarà corrisposto al cliente entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce tramite assegno bancario, bonifico bancario o PayPal.

 

Attenzione:

In caso di recesso le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, mentre verranno rimborsate se si riscontra un difetto di conformità del prodotto.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non utilizzata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell'involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione.

Ecobiobella non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora Ecobiobella dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti.

 

Riscontro di danni all' imballo durante la consegna

L'eventuale riscontro di danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, firmando con riserva e specificando il motivo della riserva (es. "imballo danneggiato", "imballo rotto", "articoli mancanti", ecc …) sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, non potrai obiettare alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da presupporre che anche i prodotti al suo interno possono essere danneggiati respingere la merce chiedendo di scrivere sempre sulla prova di consegna la dicitura “MERCE RIFIUTATA PACCO DANNEGGIATO”.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere immediatamente segnalati, inviando comunicazione al seguente indirizzo mail: info@ecobiobella.it allegando delle fotografie a prova di ciò.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci!

info@ecobiobella.it